Immagine del banner fotografico

Feelers

Rivoluziona il Mondo della Musica!


Feelers - Rivoluziona il Mondo della Musica!

Connecting music lovers. Empowering artists. Support live events.


Feelers è una piattaforma di condivisione musicale che permette agli utenti di esprimere le loro emozioni attraverso la musica.
Feelers e i suoi obiettivi

Feelers nasce dall'idea imprenditoriale di un giovane trapanese di creare un progetto social che rivoluzioni l'industria musicale odierna, offrendo uno spazio unico in cui gli utenti possono scoprire nuovi branicondividere le loro canzoni preferite e supportare gli artisti emergenti, partecipare agli eventi musicali, contribuendo così alla crescita dell'ecosistema musicale. 

Oltre alla bellezza della musica, Feelers promuove valori positivi e l’inclusività: l’app incoraggia gli utenti a condividere il loro amore per la musica, esprimere le loro emozioni e favorire connessioni significative oltre i confini e le culture, mirando a creare una comunità globale in cui la musica diventa un linguaggio universale che supera le barriere e unisce chiunque, a prescindere dalla provenienza o background culturale.

Anche il logo di Feelers rispecchia gli obietti e i valori su cui l’idea imprenditoriale si basa: l’essenza della musica. Il monogramma, che ricorda la lettera “F”, richiama le onde sonore che si propagano e fanno vibrare lo strumento musicale, così come Feelers vuole far arrivare la musica nel cuore di tutti. I colori di Feelers, tre diverse tonalità di viola, rappresentano la mutabilità delle emozioni legate alla musica: il viola infatti  simboleggia la spiritualità, la sensibilità e la creatività.

Supporto agli artisti emergenti

Feelers mira a costruire relazioni significative con gli artisti, in modo che possano condividere la loro arte con il mondo in modo più autentico. L’obiettivo è creare un ecosistema in cui gli artisti potranno affiliarsi a Feelers e ottenere vantaggi esclusivi, come vendere i biglietti dei loro eventi direttamente tramite app, ottenere un supporto dedicato da parte del team di Feelers o creare canali privati a cui gli utenti potranno abbonarsi.

Supporto alle Amministrazioni Locali

Feelers si impegna a collaborare con le Amministrazioni locali, a partire da Trapani e provincia, per promuovere la cultura musicale e gli eventi all’interno delle comunità. Grazie a Feelers, le Amministrazioni locali avranno uno strumento potente per condividere e promuovere gli eventi musicali sul loro territorio, facendo così crescere anche il turismo musicale.

Inoltre, tramite Feelers, le Amministrazioni locali potranno collaborare direttamente con gli organizzatori di eventi e gli artisti emergenti per creare esperienze uniche: Feelers è in grado di aiutare le Amministrazioni nell'organizzazione di eventi speciali che celebrano la cultura locale, promuovendone l'arte e la creatività.

Il Team di Feelers

Guidati da Giacomo Brancaleone, fondatore e CEO, e Gianluca Coppola, co-fondatore e COO, il team di Feelers è composto da talentuosi sviluppatori di back-end e front-end, Alessio Passerini e Gabriele Sammartino, che lavorano per portare avanti l'innovazione tecnologica della piattaforma. Gemma Matrone e Giulia Buondonno, le esperte di design UI/UX, si impegnano per rendere l'esperienza degli utenti su Feelers esteticamente accattivante ed intuitiva. Il marketing musicale è invece guidato da Alessia Furriolo e Aurora Colla, che lavorano per sostenere sempre più gli artisti emergenti e la diversità musicale.

Curiosità

Feelers celebra la musica con il “Freeday – la Canzone della Settimana”, il momento in cui la canzone più bella della settimana, ogni venerdì, viene messa in primo piano in modo che questa venga sempre più ascoltata e condivisa. Il Freeday non è solo un'opportunità per scoprire nuove tracce e artisti eccezionali, ma è anche una celebrazione della diversità musicale. Ogni settimana, vengono selezionati brani che spaziano tra generi e stili, permettendo agli utenti di esplorare nuovi orizzonti musicali.

Per Feelers il cuore è il simbolo e il metro di valutazione e per questo sono nate le classifiche basate sul Cuore. Gli utenti di Feelers possono votare con dei cuori le canzoni che più amano e, in base a queste interazioni, Feelers crea classifiche personalizzate - locali, nazionali e mondiali - che riflettono i gusti musicali di ciascun utente.

Il supporto del Trapani Micro Hub

Il Trapani Micro Hub è un prezioso alleato di Feelers. Grazie al Trapani Micro Hub, infatti, Feelers ha avuto accesso al microcredito e sta portando avanti le attività che le permetteranno di ricevere un finanziamento di 50.000€. Il Trapani Micro Hub supporta Feelers nella ricerca di finanziamenti, nell'accesso a bandi nazionali ed europei e nell'espansione della rete di contatti. Il team di Feelers guarda al futuro con fiducia, sapendo che il sostegno di Trapani Micro Hub sarà fondamentale per il loro successo.

 

Contatti

Giacomo Brancaleone, founder e CEO - giacomo@feelers.it